Filosofia

La Gastronomia Piccinini adotta e sostiene una politica aziendale che incentiva la tutela del territorio e dei prodotti locali i quali donano un notevole Valore aggiunto ai prodotti.
La Gastronomia Piccinini è ubicata in un Parco fra il Rio Carnione e il fiume Secchia. L’edificio, inaugurato nel 2007 e costruito con i più moderni principi tecnologici dell’eco-compatibile, si inserisce armoniosamente nel parco. Completamente isolato, climatizzato, provvisto di impianti per la depurazione dell’aria e dell’acqua è stato predisposto per l’utilizzo di energie alternative pulite, adottando soluzioni innovative per il risparmio energetico.
Nel rispetto e salvaguardia del territorio circostante, nel 2008 l’azienda ha deciso di effettuare lavori di sistemazione idrico-geologica del parco, situato a ridosso di una zona franosa, riscuotendo particolare interesse anche dalla Comunità Montana.
La Gastronomia Piccinini sostiene un “Progetto Qualità” in cui viene ricercata la tipicità delle materie prime locali, valorizzandole. Farina, Ricotta, Parmigiano Reggiano, Uova e Spinaci sono un esempio di materie prime locali utilizzate.