Il Natale nel centro storico di Reggio Emilia

La Gastronomia Piccinini quest’anno fa gli auguri a tutti i suoi clienti partecipando al Natale nel centro storico di Reggio Emilia.

L’azienda dei fratelli Piccinini, sita in Baiso, che produce pasta fresca, tortellini, ravioli, tortelli, lasagne, quest’anno ha deciso di sostenere le  tante attività che si terranno a Reggio Emilia per festeggiare il Natale.
Mercatini, mostre, concerti, giochi e laboratori. Nelle vie e piazze del centro storico.

Si è iniziato  domenica 3 dicembre con l’accensione degli alberi natalizi in piazza Prampolini, accompagnata dalle musiche del coro San Sebastiano della polizia municipale e del coro dell’istituto Motti. Al termine della cerimonia di accensione il gruppo musicale tirolese “Königsberger Musikanten” eseguirà un concerto itinerante per accompagnare le persone in piazza della Vittoria, dove è allestito all’interno di un vero e proprio villaggio di casette di legno il Mercatino di Natale.
Piazza Prampolini vedrà quest’anno la presenza di due alberi di Natale alti 9 e 7,5 metri, accompagnati da altri 27 alberelli di 3 metri, realizzati in materiali eco-sostenibili, che segneranno tutto il perimetro della piazza con una vera e propria “cascata” di luci.
Piazza  della Vittoria ospiterà una grande pista di ghiaccio di circa 600 metri quadri, realizzata da Euroallestimenti. Dal 7 dicembre e fino al 28 gennaio pattinatori più o meno esperti potranno cimentarsi in equilibrismi e volteggi. Un luogo di grande divertimento per grandi e piccini. Si chiuderà con tre meravigliosi momenti: Il 24 dicembre arriva “Sui pattini con Babbo Natale”,  l’ultimo dell’anno ci sarà un grande brindisi offerto a tutti i pattinatori,  e il 6 gennaio “Sui pattini con la Befana”. Qui potete trovare tutto il calendario: http://turismo.comune.re.it/it/reggio-emilia/eventi/manifestazioni-e-iniziative/eventi-multipli/il-natale-in-centro-storico